I depuratori a carboni attivi si installano prima dell'espulsione dell'aria all'esterno. Sono composti da una parte filtrante a secco, da una sezione filtrante a carboni attivi (maggiore è la quantità, migliore l'assorbimento dei solventi) e da un gruppo ventilante per l'espulsione dell'aria. I depuratori installati (anche su misura) hanno portate adeguate e bilanciate all’impianto e garantiscono l'assorbimento delle sostanze organiche volatili, l'abbattimento di fumi di saldatura e il risanamento ambientale, secondo le norme europee (DPR 203 e 303).

I depuratori Filter New Service sono gli unici in possesso di attestato Fiat (pubblicazione su "Mezzi di lavoro per officine di autoriparazione"), sono modulari ed i loro carboni attivi sono sempre rigenerabili.

La ns. Società detiene le necessarie autorizzazioni per il trasporto e per la "messa in riserva" dei carboni attivi esausti destinati alla rigenerazione. I carboni attivi da noi utilizzati sono del tipo rigenerabile: riduzione degli smaltimenti e grande risparmio economico.